Home Termini e condizioni T.O.S.

Termini e condizioni T.O.S.

Condizioni Generali

Articolo 1

Le presenti condizioni generali (di seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto le condizioni del servizio fornito da WIXCO SRLS – con Sede in Milano viale Bianca Maria 22 Partita IVA IT09464290965 sito web: www.wipplewifi.com e marchio registrato Wipple® (in seguito “Società”), al Cliente (in seguito il “Servizio”).
1.2. È parte integrante del presente accordo l’offerta commerciale pubblicata on line sul sito web http://www.wipplewifi.com/.

1.3. È fatto salvo, da parte della Società, il diritto di modificare in tutto o in parte le presenti Condizioni Generali tramite comunicazione ai Clienti sul sito http://www.wipplewifi.com/. Il Cliente è pertanto tenuto a prendere visione periodicamente delle condizioni generali di contratto in modo da essere sempre informato circa le condizioni tempo per tempo applicabili. Resta inteso che l’utilizzo dei servizi in data successiva all’accettazione delle presenti Condizioni Generali di contratto comporta l’accettazione delle modifiche medio tempore eventualmente apportate.

1.4. Se fossero modificati servizi offerti a pagamento, la Società comunicherà al Cliente le nuove Condizioni Generali e i relativi costi con un preavviso di trenta giorni tramite comunicazione sia sul sito http://www.wipplewifi.com/ sia, alternativamente, a mezzo P.E.C. all’indirizzo indicato dal Cliente al momento della sottoscrizione del Servizio, ovvero via e-mail se nessun indirizzo P.E.C. fosse stato indicato.

Qualora il Cliente, a seguito delle modifiche comunicate dalla Società ai sensi del comma che precede, non fosse intenzionato a rinnovare il Servizio potrà recedervi senza alcun addebito o costo aggiuntivo inviando un’e-mail o una P.E.C. a wixco@pec.it nei trenta giorni successivi alla comunicazione delle modifiche medesime. In mancanza di comunicazione di recesso entro i suddetti termini, le modifiche si riterranno accettate e il contratto tacitamente rinnovato.

Articolo 2 – Oggetto della Fornitura e caratteristiche del Servizio.

2.1. Il Servizio consiste, alternativamente o cumulativamente, in un Sistema o piattaforma di Hotspot Wi-Fi, basato su una piattaforma con tecnologia Cloud, che consente al Cliente di offrire ai propri clienti, d’ora innanzi “Clienti/Utenti”, l’accesso a Internet ed altri servizi in essi contenuti sfruttando la connessione del Cliente stesso. Al Cliente viene fornito in comodato d’uso, per l’intera durata contrattuale, un Router/Access Point Wi-Fi con tecnologia sviluppata dalla Società, che il Cliente dovrà collegare al proprio apparato che gli consente l’accesso a Internet. Tramite il Router/Access Point Wi-Fi fornito dalla Società, il Cliente potrà consentire ai propri Clienti/Utenti di navigare dopo avere eseguito una breve procedura di registrazione seguendo le istruzioni che gli appariranno sul video del proprio dispositivo.

2.2. In alternativa a quanto previsto dal precedente punto il Servizio consiste in un firmware trasmesso al Cliente, con le relative procedure di installazione.

2.3. Il Servizio non comprende la fornitura della connettività a Internet. Considerata la natura del Servizio proposto dalla Società si raccomanda che la connettività a Internet sia di tipo Flat, ossia a costo fisso, e non a tempo o quantità di dati caricati/scaricati, ossia scambiati. La Società, in nessun caso, risponde dei costi relativi al rapporto tra il Cliente e il gestore di connettività.

2.4. Il Servizio potrà comprendere Servizi Accessori, quali Newsletter, azioni di Marketing e Promozione, nonché la fruizione di Pagine Personalizzabili secondo le esigenze del Cliente, in funzione dell’offerta commerciale dallo stesso sottoscritta.

Articolo 3 – Corrispettivo del Servizio e modalità di pagamento.

3.1. Il Corrispettivo del Servizio, che varia in funzione dell’offerta commerciale sottoscritta dal Cliente, consiste nel pagamento dell’importo concordato nell’offerta commerciale per l’utilizzo del Router/Access Point Wi-Fi e gli altri servizi accessori forniti dalla Società.

Articolo 4 – Sospensione e Risoluzione del contratto.

In caso di mancato o ritardato pagamento, totale o parziale, del canone da parte del Cliente, la Società si riserva il diritto di sospendere l’erogazione del Servizio e/o di risolvere il contratto in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo l’obbligo del Cliente di riconsegnare il Router/Access Point Wi-Fi.

La Società si riserva anche il diritto di risolvere il contratto nel caso di mancato utilizzo del Servizio da parte del Cliente per un periodo ininterrotto di ventiquattro mesi, così come specificato all’art. 8.7.

Articolo 5 – Obblighi del Cliente.

5.1. Il Cliente deve utilizzare il Servizio nel rispetto delle vigenti normative nazionali e internazionali e del presente contratto, senza porre in essere alcuna condotta ingannevole, discriminatoria, fraudolenta, o lesiva dei diritti dei terzi. Inoltre, il Cliente deve utilizzare il Servizio nel rispetto delle caratteristiche tecniche del Router/Access Point Wi-Fi (o firmaware) e dei materiali forniti senza apportarvi alcuna modifica.

5.2 Al Cliente è fatto espresso divieto sia di caricare virus e/o codici dannosi, sia di adottare condotte che potrebbero disabilitare, sovraccaricare o impedire il corretto funzionamento del Servizio.

5.3. Il Cliente deve custodire i codici di identificazione e password per l’accesso al pannello di gestione del Servizio con la massima riservatezza e nel pieno rispetto della vigente normativa in materia di tutela dei dati personali, ed è pertanto responsabile di qualsiasi danno causato dalla conoscenza delle suddette password da parte di terzi. Il Cliente deve notificare immediatamente alla Società l’eventuale furto o smarrimento del Router/Access Point Wi-Fi (o del firmware) o delle password, o l’eventuale sopravvenuta conoscenza da parte di terzi delle password, che, in tal caso, il Cliente è comunque obbligato a cambiare immediatamente. Le password devono essere cambiate pure se insorgessero meri dubbi circa la loro conoscenza da parte di terzi.

5.4. Il Cliente deve comunicare alla Società il luogo di fruizione effettiva del Servizio installato.

5.5. Il Cliente è responsabile dei contenuti delle comunicazioni e delle iniziative promozionali dallo stesso indirizzate ai propri Clienti/Utenti tramite i servizi di newsletter, marketing e promozione, e manleva la Società da ogni conseguenza pregiudizievole che dovesse direttamente o indirettamente derivarne.

5.6. Il Cliente è responsabile della veridicità, della correttezza e della liceità dei contenuti eventualmente pubblicati sulle pagine personalizzabili del sistema, e manleva la Società da ogni conseguenza pregiudizievole che dovesse direttamente o indirettamente derivarne.

5.7. In caso di violazione da parte del Cliente di uno qualsiasi degli obblighi previsti nelle presenti Condizioni Generali, e/o in caso di uso non convenzionale del Servizio è facoltà della Società di sospendere il Servizio o di risolvere il contratto dandone comunicazione al Cliente tramite e-mail e/o P.E.C., fermo l’obbligo del Cliente di riconsegnare il Router/Access Point Wi-Fi (o cancellare o distruggere il firmware), i materiali e gli altri apparati concessi in comodato d’uso.

5.8. La Società si riserva il diritto di mettere a disposizione delle Autorità competenti i dati acquisiti dal Cliente e/o dal Cliente/Utente nel caso di uso improprio o di comportamento dannoso nell’uso del prodotto da parte del Cliente e/o Cliente/Utente.

Articolo 6 – Modifica dei dati identificativi del Cliente.

Il Cliente deve comunicare per iscritto alla Società ogni cambiamento dei propri dati identificativi e, in particolare, dei dati relativi alla residenza e/o domicilio e/o alla sede legale e/o ad altra sede utile ai fini della fatturazione. Tutte le comunicazioni inviate dalla Società all’ultimo indirizzo reso noto dal Cliente si reputeranno da questi conosciute.

Articolo 7 – Poteri della società.

Nel caso di utilizzo improprio del Servizio da parte del Cliente/Utente la Società si riserva il diritto di sospendere il Servizio e di prendere provvedimenti nei confronti dell’account del Cliente. Tale sospensione del Servizio potrà avvenire anche senza alcun preavviso, come nei casi di comportamenti proibiti dalla legge o in caso di potenziale danno al Servizio o all’integrità dei prodotti della Società. A tale fine si invitano i Clienti e i Clienti/Utenti a segnalare contenuti e/o condotte che possano violare le presenti Condizioni Generali e/o le normative di legge.

Articolo 8 – Durata, disdetta e recesso.

8.1. Il Servizio è fornito per la durata di 1 (uno) anno e si rinnoverà tacitamente di anno in anno, salvo disdetta del Cliente o recesso da parte della Società.

8.2. Il Cliente che intendesse disdire il contratto deve darne comunicazione a mezzo raccomandata a/r all’ indirizzo WIXCO SRLS – Wipple – viale Bianca Maria 22 – 90129 Milano, ovvero a mezzo PEC indirizzata a wixco@pec.it, almeno 30 (trenta) giorni prima della data del tacito rinnovo.

8.3. In caso di disdetta del contratto da parte del Cliente, lo stesso rimane obbligato a corrispondere alla Società il Canone annuale e/o i canoni mensili maturati e maturandi fino alla data di cessazione degli effetti del contratto, indipendentemente dalla sua volontà di fruire, o meno, del Servizio per il periodo successivo alla data di comunicazione della disdetta.

8.4. La Società può recedere in qualsiasi momento dal contratto, senza responsabilità, mediante comunicazione da inviarsi a mezzo e-mail o P.E.C. all’indirizzo comunicato dal Cliente, con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni.

8.5. In qualsiasi caso di cessazione degli effetti del contratto, il Cliente deve riconsegnare alla Società, a proprie spese, il Router/Access Point Wi-Fi e gli altri apparati, o cancellare e/o distruggere il firmware (con divieto di farne alcuna copia), rimanendo obbligato a corrispondere alla Società medesima il Canone di utilizzo del Servizio fino alla data dell’avvenuta riconsegna dei suddetti Router/Access Point Wi-Fi e apparati.

8.6. Se il Router/Access Point Wi-Fi e/o gli altri apparati riconsegnati alla Società ai sensi del comma che precede non fossero integri e perfettamente funzionanti, il Cliente è tenuto al pagamento di un importo pari a € 200,00 (duecento euro) per ciascun apparato nei seguenti casi:

i) assenza degli elementi accessori del prodotto (cavi, alimentatore, manuali d’istruzione, ecc.);
ii) danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto;
iii) stato di conservazione del prodotto non conforme alla sue specifiche.
7. La Società disattiverà automaticamente il Servizio e l’account del Cliente nel caso di mancata fruizione per un periodo ininterrotto di 24 mesi, salvo che il Cliente, nel medesimo lasso di tempo, abbia corrisposto regolarmente il corrispettivo pattuito.

8.8. La Società potrà disattivare il Servizio e l’account anche nei casi previsti dall’art. 5.6.

Articolo 9 – Trattamento dei dati personali.

9.1. La Società è titolare e responsabile del trattamento dei dati personali dei Clienti/Utenti che fruiranno del Servizio. L’accesso a tali dati non è consentito al Cliente, salva autorizzazione espressa della Società manifestata in forma scritta.

9.2. Se il Cliente, a seguito di iniziative/promozioni/offerte promosse attraverso i canali della Società, ottenga direttamente dati personali degli utenti (es: partecipazione a concorsi a premi, rilascio di coupon, iscrizione a newsletter, ecc.), lo stesso diverrà titolare del trattamento di tali dati assumendosi tutti i conseguenti obblighi e responsabilità di legge. A tale riguardo, il Cliente manleva la Società da ogni contestazione e/o sanzione da parte di pubbliche autorità e da ogni eventuale pretesa o richiesta di risarcimento del danno che dovessero pervenire alla Società da parte di terzi.

9.3. La Società può inviare inserzioni, offerte e altri contenuti sponsorizzati al Cliente e ai suoi Clienti/Utenti da parte di altre aziende che utilizzano il Servizio, o di altre aziende e/o partner.

Articolo 10 – Manutenzione del Servizio.

10.1. Salvo che sia diversamente specificato, la Società è l’unica proprietaria del software, del Router/Access Point Wi-Fi, del firmware e degli altri apparati, e soltanto la Società può intervenire per la manutenzione del Servizio e per l’eventuale riparazione/sostituzione dei componenti forniti.

10.2. Il Cliente non è autorizzato a estrarre dati e/o a manipolare i componenti forniti e/o ad apportare alcuna modifica al Servizio, né a consegnare a terzi il Router/Access Point Wi-Fi e/o a consentire loro di riparare e/o manutenere e/o intervenire in qualsivoglia maniera sul Router/Access Point Wi-Fi, sul firmware o sui componenti del Servizio.

10.3. Nel caso di utilizzo non conforme alle indicazioni fornite dalla Società o di mancato rispetto delle condizioni di cui al precedente comma, il costo delle eventuali riparazioni è a carico del Cliente.

10.4. In caso di violazione del presente articolo la Società non è responsabile per i danni e/o i pregiudizi derivanti da eventuali malfunzionamenti del Servizio, fermo il diritto della Società di agire nei confronti del Cliente per l’eventuale risarcimento del danno sofferto.

10.5. La Società può sospendere temporaneamente il Servizio per esigenze di manutenzione o per aggiornamenti ai sistemi di sicurezza dandone tempestiva comunicazione al Cliente tramite il pannello di controllo o eventualmente tramite comunicazione all’e-mail fornita dal Cliente medesimo.

10.6. Se la Società riscontrasse usi impropri e/o non consentiti del Servizio, o altre anomalie, la stessa potrà sospendere senza preavviso il Servizio.

10.7. La richiesta di assistenza per la riparazione e/o la manutenzione dei componenti devono essere inviate alla Società via e-mail, o P.E.C..

Articolo 11 – Responsabilità.

11.1. La Società non è responsabile dei ritardi o dei malfunzionamenti nella prestazione del Servizio dipendenti da eventi non direttamente imputabili alla Società quali, a titolo esemplificativo: – (i) eventi di forza maggiore; – (ii) eventi dipendenti da fatto di terzi, quali, a titolo meramente esemplificativo, l’interruzione o il malfunzionamento dei servizi degli operatori di telecomunicazioni e/o delle linee elettriche; – (iii) malfunzionamento dei terminali o degli altri sistemi di comunicazione utilizzati dal Cliente.

11.2. In caso d’interruzione della funzionalità del Servizio, la Società lo ripristinerà nel minor tempo possibile e non potrà essere ritenuta responsabile nei confronti del Cliente, salvo i casi di dolo o colpa grave.

11.3. Il Cliente è unico responsabile nei confronti dei propri Clienti/Utenti dei suoi atti e omissioni contrastanti con le obbligazioni assunte ai sensi delle presenti Condizioni Generali e dei malfunzionamenti del Servizio dovuti all’uso improprio o alla violazione di norme di legge.

Il Cliente è inoltre responsabile, in via esclusiva, per l’uso improprio e contrario a norme di legge dei contenuti delle comunicazioni dallo stesso inviate ai propri Cliente/Utenti, ivi incluse, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le comunicazioni che consentono l’accesso e l’utilizzo di prodotti o servizi vietati ai minori di età, ovvero che contengano pubblicità di prodotti o servizi vietati agli stessi minori.

La Società non è responsabile nei confronti del Cliente/Utente, o di terzi, per perdite di profitto, mancati guadagni, o qualsiasi forma di lucro cessante, danno indiretto e consequenziale del Cliente connessi all’esecuzione delle presenti Condizioni Generali.

11.4. Il Cliente esonera la Società da qualsiasi responsabilità per danni, di qualsiasi tipo e genere, a chiunque cagionati, derivanti e o connessi all’utilizzo del Servizio e del sito http://www.wipplewifi.com e o da altri siti della società, fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave della Società.

11.5. In ogni caso, l’importo massimo del risarcimento degli eventuali danni cagionati al Cliente è pari all’importo corrisposto alla Società dal Cliente nei tre mesi antecedenti al verificarsi dell’evento dannoso.

Articolo 12 – Diritti di proprietà intellettuale.

12.1. Tutti i marchi (registrati e non), i brevetti e qualsiasi opera dell’ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico, e qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e di proprietà industriale sono e restano di esclusiva proprietà della Società, unitamente ai relativi diritti di sfruttamento economico. Nessuno dei diritti oggetto del presente articolo può configurarsi nella sfera giuridica del Cliente quale conseguenza della detenzione, da parte sua, del Router/Access Point Wi-Fi, del firmware e degli altri apparati e/o della sua possibilità di accedere al pannello e/o di utilizzare il Servizio.

12.2. La fruizione, anche parziale, dei diritti oggetto del presente articolo da parte del Cliente è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta dalla Società.

Articolo 13 – Clausola risolutiva espressa.

La risoluzione del contratto tra le parti opera automaticamente nei seguenti casi: attivazione di una procedura concorsuale nei confronti di una delle Parti; cessazione dell’attività di una delle Parti; ritardo, superiore a 30 (trenta) giorni, nella consegna o nell’esecuzione del Servizio da parte della Società; ritardo, superiore a 30 (trenta) giorni, del pagamento del Canone da parte del Cliente.

Articolo 14 – Legge applicabile – Foro competente.

14.1. Il presente contratto è interamente regolato dalla Legge Italiana.
14.2. Per qualsiasi controversia è competente in via esclusiva il Foro di Milano.

Articolo 15 – Conoscibilità delle Condizioni Generali di contratto.

Le presenti Condizioni Generali di Contratto sono comunicate al Cliente mediante pubblicazione sul sito Internet www.wipplewifi.com, tramite i Rivenditori e i punti di distribuzione autorizzati dalla Società e sono vincolanti per le parti dal momento della loro accettazione da parte del Cliente resa secondo le modalità di legge per i contratti online.

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 c.c. il Cliente accetta il contratto ed espressamente gli articoli 1, 4, 5, 7, 8, 9, 10, 11 e 13 delle presenti Condizioni Generali.

(data ultima modifica: 27/05/2019)

Domande?
Richiedi chiamata