Le aziende e i social network: i vantaggi del social per la tua attività commerciale

 

La presenza sul web è una cosa ben chiara alle grandi aziende che già da diverso tempo sviluppano delle campagne di comunicazione destinate alla diffusione tramite i social network.

Questa pratica purtroppo non è ancora molto comune tra le piccole attività, come ristoranti, pizzerie e bar. Il Social Media Marketing rappresenta però di fatto uno dei più importanti canali di comunicazione di una attività commerciale, piccola o grande che sia.

 

Quali sono i vantaggi di avere la propria attività presente sui social network?

  • aumentare la presenza e la visibilità della tua attività su internet
  • fa entrare in contatto la tua attività commerciale con i clienti e li fidelizza
  • ti permette di proporre offerte personalizzate o pubblicizzare prodotti in tempo reale (re-marketing)
  • aumenta notevolmente il traffico verso il sito web della tua azienda

 

Questi sono solo alcuni dei vantaggi. Gli utenti condividono e pubblicano recensioni, commenti, momenti felici e fotografie con amici tutti i giorni. Perché allora non fare parte della più grande rete di comunicazione al mondo con milioni di utenti e ottenere pubblicità totalmente gratuita?

 

Andiamo a vedere qualche statistica per quanto riguarda il nostro paese. Di seguito i dati relativi all’utilizzo dei principali social durante il 2016 (fonte Audiweb):

  • Facebook – 29 milioni di utenti
  • YouTube – 24 milioni di utenti
  • Instagram – 11 milioni di utenti

 

Ciò significa che quasi la metà della popolazione italiana usa costantemente i social network per condividere e ottenere informazioni. Inoltre già l’83% delle aziende utilizza i social network per comunicare con i propri clienti.

Aziende come Fastweb hanno adottato le pagine social anche per dare un più veloce supporto ai propri clienti, accorciando i tempi che spesso seguono le segnalazioni telefoniche ai call center.

Cosa aspetti dunque ad aumentare la visibilità della tua attività sui social network?

Wipple ti permette di sfruttare al meglio questa opportunità, creando un canale diretto e veloce con la clientela sfruttando la tua rete WiFi.

Grazie all’interazione con i più popolari social network è possibile aumentare la visibilità della propria attività condividendone i contenuti social.

Sarà possibile ottenere Mi Piace, diventare popolari su Instagram, lanciare offerte e promozioni ed essere sempre sulla cresta dell’onda, con i tweet, i messaggi su Whatsapp e le chat, il tutto con un processo veloce e automatico.

Scopri ora il piano Wipple WiFi adatto alla tua attività

 

Domande?
Richiedi chiamata