Scopriamo le cinque attività preferite dai clienti con il WiFi

 

Il sogno di ogni gestore è quello di conoscere in anticipo i gusti, le abitudini e i desideri dei propri clienti, in modo da poter fornire il miglior servizio possibile e andare incontro alle esigenze dei consumatori.

La sfera di cristallo in questi casi non serve; basta guardarsi intorno per captare i segnali di un cambiamento in corso, di una diffusione social sempre più imponente che può essere sfruttata per incrementare i guadagni.

Installare un dispositivo hotspot WiFi per i locali è fondamentale per attirare nuovi clienti, entrare in contatto diretto con loro e spingerli a consumare di più, creando un sistema di fidelizzazione efficace e a basso costo.

 

Dalla parte del cliente

Ma quali sono le attività preferite di un cliente che usa il WiFi in un bar o in un ristorante? Perché naviga in rete anche se è in compagnia all’interno di un locale?

Proviamo a immedesimarci in un potenziale cliente e a immaginare quali siano le sue reali necessità e scopriamo come trasformarli in un’occasione di guadagno per una piccola o media impresa.

 

Ecco 5 attività che il cliente può svolgere con il WiFi:

 

1) Restare sempre connesso

Offrire il WiFi nei bar significa soprattutto regalare al cliente la possibilità di stare sempre connessi, di chattare con amici e parenti e di restare costantemente aggiornato su tutto ciò che li circonda.

La scelta di un locale dove trascorrere il proprio tempo libero spesso ricade proprio su quello che fornisce una connessione stabile (e gratuita), per evitare quel fastidioso senso di esclusione dal mondo.

 

 

2) Lavorare online

Poter continuare a lavorare anche in un bar non solo è un’alternativa importante ma una vera e propria esigenza, soprattutto perché aiuta ad evitare stress e perdite di tempo (e di denaro).

Controllare le email, inviare progetti, sviluppare app; ormai il mondo del lavoro ruota attorno al networking e appoggiarsi ad un Hotspot WiFi gratuito può rendere la customer experience ancora più piacevole e positiva.

 

 

3) Entrare sui social

L’attività social è importante per la maggior parte della clientela; non soltanto per i giovanissimi (i più attenti nel seguire nuove mode e trend del momento) ma anche per gli adulti, anche se in misura minore.

È usanza molto diffusa quella di segnalare l’ingresso in un locale sui social network, notificando a tutti i contatti la propria posizione, magari lasciando anche una buona recensione e assegnando una o più stelle.

 

 

4) Usare sconti e coupon

Il social WiFi è un’arma vincente per il marketing di una piccola impresa, perché permette di raggiungere i clienti ovunque si trovino e in qualsiasi momento, pubblicizzando i prodotti in modo rapido e non convenzionale.

Promozioni, sconti e coupon sono strumenti utili per incrementare le vendite, soprattutto adesso che possono essere ottenuti semplicemente condividendo un post o lasciando un Mi Piace su Facebook.

 

 

5) Condividere

Scattare foto di un piatto con lo smartphone è ormai un must, in Italia come all’estero. È una nuova forma di comunicazione, un modo di raccontare se stessi e le proprie abitudini. Perché non approfittarne?

Molti WiFi bar hanno imparato a cavalcare la moda di fotografare il cibo per attirare clienti, proponendo sconti e omaggi gratuiti in cambio di un post su Instagram o altri social, magari corredato da un #hashtag e da una bella foto di pietanze e bevande.

 

 

Benefici per il cliente e più entrate per il locale, perché avere un hotspot WiFi?

L’uso del WiFi da parte dei clienti porta quindi molti benefici ad un locale, vediamo quali in sintesi:

  • Aiuta a tenere il passo con la concorrenza
  • Offre un valore aggiunto al servizio
  • Attira nuovi clienti
  • Invita a restare e a consumare di più
  • Incrementa le vendite
  • Migliora la customer experience
  • Contribuisce a diffondere il marchio
  • Aumenta la notorietà sui social
  • Permette di offrire sconti e coupon
  • Permette di ottenere buone recensioni
  • Crea un rapporto diretto con i clienti

 

Cerchi il dispositivo di hotspot WiFi perfetto per la tua impresa?

Wipple è quello che fa per te; la soluzione social WiFi perfetta per un bar o un ristorante, un pub o una ludoteca.

Scopri ora il piano Wipple WiFi adatto alla tua attività

 

 

 

Domande?
Richiedi chiamata